RENDERING FOTOREALISTICI PER ARCHITETTI
Ciao!

sono Lorenzo Bellincampi, insegnante di 3D Studio Max e V-Ray in reSeed. Da anni realizzo rendering fotorealistici e stilizzati per studenti, professionisti e software house.

Se hai bisogno di rendering per la tua tesi o il tuo esame, sei nel posto giusto!





Come funziona


1. PREVENTIVO

Preparo un preventivo basato sui dettagli del tuo progetto e decidiamo assieme le viste, i materiali, il tipo di illuminazione, etc.

2. EVOLUZIONE

Realizzo alcuni rendering di prova per mostrarti l'evoluzione, affinché sia possibile effettuare modifiche e prepararsi a eventuali revisioni.

3. RENDERING

Raggiunta una situazione soddisfacente effettuo i rendering finali a dimensioni e densità richiesti.





Il rendering

Il fotorealismo di V-Ray

V-Ray è ormai da anni lo standard nel settore dei rendering fotorealistici. Tramite tecnologie quali l'uso di HDRI (High Dynamic Range Image) per illuminazione e riflessione, illuminazione globale, etc. permette di ottenere immagini digitali difficili da distinguere da fotografie reali.

Clay rendering

A volte è necessario avere dei rendering che mettano in evidenza caratteristiche particolari di un progetto, come i volumi o la modellazione in generale. In questi casi un Clay Render è perfetto.

Con i suoi colori solidi e gradevoli il Clay render è un'ottima alternativa al rendering fotorealistico in tutti quei casi in cui la chiarezza sia al primo posto delle necessità

Addio postproduzione

Inserire oggetti e vegetazione in postproduzione è diventato uno standard nei rendering architettonici, ma li rende piatti e sottrae al fotorealismo.

Inserendole invece dirattamente all'interno del 3D, le decorazioni si miscelano perfettamente con il resto del progetto, rendendolo più vivo che mai.





Prezzi

Oggetto Costo
Illuminazione, texturing, decorazione e rendering 50€ per rendering
Modellazione aggiuntiva a partire da 50€




Domande frequenti

Certamente! Durante il lavoro ti invierò dei rendering a risoluzione ridotta in modo da poter decidere assieme la direzione dei lavori.
Io ho bisogno unicamente del progetto 3D definitivo in formato DWG con i layer divisi per materiale, ovvero, tutto ciò che sarà di un particolare materiale dovrà essere su un livello a sé.
Possiamo scegliere assieme tutte queste cose! JPG, PNG, TIFF, 150 DPI, 300 DPI, etc.
Tipicamente in due settimane da quando ho il 3D definitivo e tutte le decisioni sono state prese (viste, materiali, etc.) avrai i tuoi rendering definitivi.
In casi di necessità è chiaramente possibile accorciare i tempi!




Contattami!

Se ti piace come lavoro scrivimi una mail! Assicurati di includere più dettagli possibile, come numero di rendering previsti, tempistiche, modellazioni aggiuntive, materiali etc!

Oh, puoi anche fare un salto sulla pagina facebook!



Corsi di rendering e modellazione

Vuoi realizzare rendering fotorealistici come quelli che vedi su questa pagina? Puoi seguire uno dei miei corsi di 3D Studio Max e V-Ray in reSeed!